Certificazioni

La nostra azienda rispetta quanto richiesto dalla norma ISO 9001.
I requisiti della norma sono applicati a tutti i processi aziendali: dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione.

I processi per le certificazioni sono documentati attraverso apposita documentazione. Quindi tutti i risultati sono registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).



Le certificazioni attestano che i nostri prodotti e processi sono conformi ad una specifica norma o documento normativo.

La ditta opera in conformità con le vigenti disposizioni di legge; inoltre rispetta le varie norme di pericolosità (ADR) e l’autocontrollo dell’HACCP.


Politica per la Qualità

Rosselli s.r.l. ha individuato nell’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità e nel suo continuo monitoraggio e miglioramento lo strumento più adeguato per garantire la soddisfazione dei propri clienti, migliorando in questo modo le proprie posizioni di mercato e la redditività dell’organizzazione
Attraverso questo strumento Rosselli s.r.l. punta alla realizzazione di continui investimenti strutturali e tecnologici tali da migliorare costantemente l’efficienza e le prestazioni della propria organizzazione e di conseguenza la soddisfazione del cliente.

La Direzione individua nella Politica per la Qualità lo strumento di indirizzo attraverso il quale definire gli obiettivi strategici, che dovranno tenere conto:

  • dei fattori di contesto sia interni che esterni all’azienda in qualsiasi modo rilevanti per l’organizzazione o per il cliente

  • delle indicazioni e delle esigenze rilevate da parte di tutti i portatori di interesse che si interfacciano con l’azienda per quanto inerenti il SGQ

  • dei rischi che l’azienda debba fronteggiare e delle opportunità che le si presentino, con l’obiettivo di anticipare entrambi

  • dei punti di forza e dei punti di debolezza che caratterizzano l’azienda.

La Direzione, di conseguenza, definisce i seguenti obiettivi strategici, che dovranno essere periodicamente revisionati ed aggiornati, insieme al documento di Politica:

  • garantire la soddisfazione del cliente, nel rispetto delle esigenze manifestate e della piena correttezza e chiarezza dei rapporti con esso attraverso il contatto continuo, la fornitura di prodotti di alta qualità, l’efficacia del servizio e la rapidità di consegna;
  • garantire il rispetto di tutte le normative applicabili all’organizzazione con un continuo monitoraggio di aggiornamenti e nuove normative, realizzate anche in collaborazione con professionisti e strutture specializzate;
  • garantire ai dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro che consenta loro di esprimere al meglio le proprie potenzialità, attraverso investimenti continui sulle strutture e sui mezzi, monitoraggio e continuo aggiornamento delle procedure di sicurezza, attività di formazione mirate.

Per il raggiungimento di tali obiettivi la Direzione intende:

  • costantemente aggiornare e migliorare il proprio SGQ e monitorare i processi che lo costituiscono

  • porre una particolare attenzione alle risorse e agli investimenti che consentano di migliorare l’efficienzadel lavoro, la sicurezza degli operatori, e la qualità del servizio fornito al cliente
  • rendere la Politica disponibile a clienti e stakeholders, e favorire la sua comprensione

0
0
0
0
1