I processi per le certificazioni sono documentati attraverso apposita documentazione. Quindi tutti i risultati sono registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).
Le certificazioni attestano che i nostri prodotti e processi sono conformi ad una specifica norma o documento normativo.
Rosselli s.r.l. ha individuato nell’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità e nel suo continuo monitoraggio e miglioramento lo strumento più adeguato per garantire la soddisfazione dei propri clienti, migliorando in questo modo le proprie posizioni di mercato e la redditività dell’organizzazione
Attraverso questo strumento Rosselli s.r.l. punta alla realizzazione di continui investimenti strutturali e tecnologici tali da migliorare costantemente l’efficienza e le prestazioni della propria organizzazione e di conseguenza la soddisfazione del cliente.
La Direzione individua nella Politica per la Qualità lo strumento di indirizzo attraverso il quale definire gli obiettivi strategici, che dovranno tenere conto:
dei fattori di contesto sia interni che esterni all’azienda in qualsiasi modo rilevanti per l’organizzazione o per il cliente
delle indicazioni e delle esigenze rilevate da parte di tutti i portatori di interesse che si interfacciano con l’azienda per quanto inerenti il SGQ
dei rischi che l’azienda debba fronteggiare e delle opportunità che le si presentino, con l’obiettivo di anticipare entrambi
La Direzione, di conseguenza, definisce i seguenti obiettivi strategici, che dovranno essere periodicamente revisionati ed aggiornati, insieme al documento di Politica:
garantire ai dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro che consenta loro di esprimere al meglio le proprie potenzialità, attraverso investimenti continui sulle strutture e sui mezzi, monitoraggio e continuo aggiornamento delle procedure di sicurezza, attività di formazione mirate.
Per il raggiungimento di tali obiettivi la Direzione intende:
costantemente aggiornare e migliorare il proprio SGQ e monitorare i processi che lo costituiscono
rendere la Politica disponibile a clienti e stakeholders, e favorire la sua comprensione